La Cantina

La Cantina

Dodici ettari di vigneti situati nel cuore della Tenuta sono stati impiantati su terreni che erano già biologici da oltre 20 anni. La loro felice esposizione, l’attenta gestione agronomica e l’impegno costante producono delle uve che raccontano la tradizione del territorio.
Produciamo oggi una selezione con vitigni a bacca bianca come Bianchello, Verdicchio, Incrocio Bruni 54, Sauvignon e Chardonny e bacca rossa che sono Sangiovese, Montepulciano, Merlot e Cabernet Sauvignon, Syrah e Petit Verdot.

Tenuta-Santi-Giacomo-Filippo-vigneti
Tenuta-santi-giacomo-filippo-cantina05

Abbiamo così deciso di realizzare la Cantina, “un’officina vinaria” ovvero un laboratorio creativo e sperimentale che impiega tecnologie innovative e di avanguardia come l’acciaio inox e le autoclavi che vanno ad esaltare notevolmente i nostri vini. Il legame con il passato è espresso attraverso le anfore in terracotta e i tini di rovere stagionato.

“Il nostro più grande piacere è quello di poter condividere con tutti voi questo progetto attraverso percorsi fatti di visita alle vigne, alla Cantina e all’assaggio finale dei nostri vini”.

Tenuta-santi-giacomo-filippo-cantina03
Tenuta-santi-giacomo-filippo-cantina04

Richiedi informazioni

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Messaggio