Miele

Miele

Fare colazione con il nostro miele biologico è l’ideale per iniziare la giornata al meglio, in vacanza o a casa, alla scoperta dei sapori delle Marche. Il miele è un alimento dall’ottimo valore nutritivo ed è il più antico “integratore naturale” di facile assimilazione per il nostro organismo. La caratteristica principale di questo prodotto è, infatti, quella di fornire all’organismo calorie prontamente disponibili, garantendo una riserva energetica per affrontare i momenti di maggior sforzo fisico.

Miele millefiori

È tra i mieli più diffusi. Come racconta il nome stesso, viene prodotto dal nettare di diverse specie di fiori. È consigliato in particolare a bambini, sportivi, donne in gravidanza e anziani, nonché a chiunque svolga lavori stressanti e faticosi perché aumenta la potenza fisica e la resistenza. Viene impiegato nel trattamento dell’influenza, della tosse e delle malattie polmonari perché è un ottimo decongestionante.

Miele di Acacia

Miele molto popolare grazie al delicato aroma e alla capacità di mantenere la piacevole consistenza più a lungo rispetto ad altri mieli. Grazie all’elevato contenuto di fruttosio e all’assenza di sapori forti e predominanti, è il più adatto per sostituire lo zucchero in molte bevande, nello yogurt o con la frutta perché non modifica il gusto dei cibi. È proprio il gusto così dolce a renderlo il miele più apprezzato dai bambini.

Miele di bosco

Tendenzialmente ambrato, con varie gradazioni d’intensità nel colore e leggere sfumature che vanno dal rosso al marrone. E’ molto indicato negli stati influenzali, grazie alla presenza di sali minerali in quantità maggiori rispetto ad altri tipi di miele, ragion per cui è consigliato anche agli sportivi o per stati di stress psico-fisico. È ottimo in abbinamento con formaggi freschi e dai sapori delicati come la ricotta.

Richiedi informazioni

Il tuo nome*

La tua email*

Telefono*

Messaggio