Come riconoscere il vero Cibo Biologico

Consigli per non sbagliare!

cibo biologico organic food

Consumare cibo biologico sta diventando sempre di più una sana abitudine di tutti i giorni. Ma tutti i cibi che si propongono come “Bio” lo sono davvero? Sai riconoscerli? Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere in modo corretto cosa portare a tavola:

  • Diffida dalle scritte “bio” o “organico” generiche: un vero alimento si può definire tale solo se il 95% (in peso) delle materie prime provengono da agricoltura biologica. Per questo motivo è opportuno controllare attentamente l’etichetta, dove devono essere riportate l’ultima azienda che ha lavorato il prodotto e le sue certificazioni;dorganic foof
  • Controlla che ci sia il marchio dell’Unione Europea che si distingue in una stellina con il contorno fatto da stelline;
  • Fidati di più delle aziende biologiche che del commercio all’ingrosso; cerca di comprare frutta, verdura, carne, latte e derivati direttamente dal produttore.

Scegliere cibo biologico regala tantissimi benefici! Mangiare senza pesticidi, conservanti ed agenti chimici, aiuta il nostro organismo a condurre una vita più sana: oltre ad avere un gusto più genuino, riduce il rischio di malattie e sostiene il nostro Pianeta proteggendolo dall’inquinamento.

Scegli anche tu il Biologico, e sceglilo bene!

Visita il nostro shop online per acquistare i nostri prodotti bioorganic food