Cosa fare nelle Marche (e in Romagna) durante le festività

Un territorio con la vocazione Natalizia

castello-frontone-f

Finalmente è Natale! Il periodo più bello dell’anno è arrivato… Tutti felici e più rilassati, ci si può godere qualche attimo in più assieme alla famiglia ed amici. Però… Cosa si fa la domenica pomeriggio?

mercati marche nataleSolita passeggiata per il centro? Quest’anno, cambia i tuoi piani! Il territorio marchigiano e romagnolo offrono tante attrazioni ed eventi per tutte le età! Ecco per voi  due suggerimenti che non dovete farvi sfuggire!

1) Torre Panoramica a Pesaro: Vicino la Palla di Pomodoro, potete trovare la nuovissima costruzione metallica che vi farà ammirare Pesaro dall’alto; 75 metri di lenta salita e 58 persone alla volta, per poter vedere la città ed il mare da un’altra, impagabile, prospettiva. Telefono alla mano e scatta il selfie panoramico!

torre_pesaro

2) Santa Claus Village a Cattolica: La città di Cattolica è la “Regina di Ghiaccio”! Nel centro della cittadina marittima, potrete trovare un immenso villaggio tutto quanto in stile natalizio; in Piazza della Repubblica è stato allestito un tendone sotto il quale prendono vita concerti, giochi e animazione…

Per non parlare di un’ampia zona food e le immancabili bancarelle!