I benefici dello yoga in mezzo alla Natura

Gli innovativi corsi di yoga della Tenuta Santi Giacomo e Filippo

yoga urbino relax

Sono ormai constatati e scientificamente dimostrati i benefici di cui si può godere praticando yoga con costanza: dal miglioramento generale della respirazione e della circolazione, passando per un aumento della qualità del sonno, fino ad arrivare a sconfiggere problemi posturali.
Il nostro intento oggi non è solo quello di ricordare questi indiscussi e fondamentali benefici. Vorremmo riportare l’attenzione su un aspetto della disciplina dello yoga forse un po’ trascurato e dimenticato: la riscoperta della nostra vera natura e dunque del legame dello yoga con la natura stessa.

yoga urbino relaxIl profondo legame tra Yoga e Natura è intrinseco della disciplina poiché la respirazione e la meditazione assumono tutto un altro aspetto se praticati negli spazi verdi!
Quante ore passiamo dentro gli uffici? Quanto vorremo poter trascorrere dei momenti all’aria aperta? E’ il momento per prendersi un po’ di tempo per sè stessi, per rigenerare il contatto con la natura e quello con il nostro corpo, grazie all’avvolgente rumore del vento tra le foglie ed il cinguettio degli uccellini. Rilassiamo la mente e liberiamoci dai carichi giornalieri circondati solo dal silenzio di panorami incontaminati.
La Tenuta Santi Giacomo e Filippo, con i suoi 360 ettari di terreno dell’oasi faunistica “la Badia”, propone innovativi corsi di yoga nel bel mezzo di scenari mozzafiato.

Quello che vi serve è solo un po’ di tempo libero… Il tappetino ve lo diamo noi!

Per informazioni su promozioni in corso, scarica la nostra brochure qui