Influencer… Anche il viaggio fa tendenza!

La nuova frontiera dell’advertising

influencer

La parola “Influencer” è ormai entrata a far parte del nostro gergo comune… Ma chi sono e cosa fanno? Gli influencer sono utenti dei più conosciuti social network (Facebook, Instagram, Snapchat, …) seguiti da migliaia (anche milioni!) di followers: gli influencers pubblicano contenuti costantemente e riescono a raggiungere la quotidianità dei loro seguaci attraverso foto, video e stories. Ritraendo ogni attimo della loro vita, mostrano in prima persona ciò che fanno e consumano, finendo per promuoverlo e per creare una tendenza.

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni

Famosissima è la influencer Chiara Ferragni, una delle prime ad aver intrapreso questa carriera. Ma ciò che pubblicizzano non si ferma solo a prodotti di make-up oppure moda: ampissimo è lo specchio riservato al turismo, alle strutture ricettive e ai ristoranti.  Nello specifico, vengono chiamati “Travel Blogger”: con valigia e smartphone sempre in mano, raccontano le loro esperienze di viaggio in giro per il mondo, sia che si trovino nelle più famose città d’arte, che nel B&B più piccolo della Thailandia.
InfluencerL’emozione che evocano è quella di un forte desiderio di fuga, il sogno dietro lo schermo, che spesso ci offre l’ispirazione giusta per la nostra prossima avventura! Chi non vorrebbe fare l’influencer come lavoro?!

Cerca gli hashtag #urbinoresort oppure #tenutasantigiacomoefilippo per vedere le esperienze dei nostri ospiti!