La festa del Duca di Urbino

Per un Ferragosto alternativo in stile Rinascimentale

urbino

Il Rinascimento non abbandona mai il territorio del Montefeltro! Come da tradizione, dal 12 al 14 agosto avrà luogo la 36esima edizione de La Festa del Duca, che riporterà la città di Urbino agli antichi fasti di quel periodo storico in cui Urbino rappresentava davvero “la città ideale”.

Dedicata al ricordo del Duca Federico III di Montefeltro, in occasione de “La Festa del Duca” tutte le vie si riempiranno di musica, canti, giochi, performance, in un’esplosione contagiosa di arte e cultura. Ad accogliere un pubblico di tutte le età ci saranno mercati e locande, allietate da musica popolare e straordinarie animazioni, dislocate in tutti i vicoletti e piazzette che faranno da palcoscenico naturale per la manifestazione.

L’appuntamento più importante è per il 14 agosto con il “Gioco dell’Aita” a Borgo Mercatale, un gioco militaresco e di grande forza praticato durante il Rinascimento, con un gran finale celebrato da fuochi pirotecnici ispirati al Rinascimento.

festa-del-duca-1Per i più appassionati di cultura, il Teatro a Palazzo Ducale in occasione della festa ospiterà quattro giornate dedicate a Shakespeare, Boccaccio e Dante.

Visita il Sito https://www.urbinofestadelduca.it/ per maggiori informazioni.

Prenota la tua vacanza nel Montefeltro, non perdere la Festa del Duca!