Mojito o Negroni? I dilemmi a bordo piscina

Idee per dei Cocktail Estivi da gustare a bordo piscina

piscina swimming pool urbino hotel

In un’estate calda, dopo ore passate sotto il sole o a bagno in piscina, ciò che ci vuole sicuramente è un Cocktail dissetante. Ecco qualche semplice idea da richiedere in ogni bar, con pochi ingredienti alcolici e tanta tanta frutta.

ellini cocktail Urbino hotelBELLINI – Il Cocktail Estivo per eccellenza, semplice ma pur sempre gustoso: si ottiene unendo 2/3 di prosecco e 1/3 di succo alla pesca. Per una resa maggiore, l’ideale sarebbe di unirlo ad un estratto di pesca per assaporarne ancor di più il dolce. Attenzione! Per non sgasare il prosecco, occorre mischiarlo poco e lentamente.

cocktail hotel urbinoMINT JULEP – Per un sapore più deciso, chiedi al Barman di prendere un Tumbler (un bicchiere alto e stretto) e di seguire questi passaggi: 4 foglioline di menta, 2 cucchiaini di acqua, 1 cucchiaino di zucchero, del Bourbon Whiskey e ghiaccio.

hotel urbinoSCREWDRIVER – Cocktail di origine americana, lo screwdriver è semplicissimo da fare: 1/3 Vodka e 2/3 Succo d’Arancio. Un gusto fresco, tra l’agre ed il dolce, perfetto per un aperitivo accompagnato da della frutta fresca. L’ideale sarebbe di spremere delle arance mature, così che la vodka possa prendere dei connotati più dolci ed il drink sembrare più leggero.

Sdraiato sui lettini a bordo piscina, richiedi uno di questi cocktail alla nostra barman per godere ancor di più del meritato relax estivo.