Presepe Rinascimentale di Urbino

Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre

presepe-del-brandani

Alla settima edizione, la Festa del Duca d’inverno avrà luogo nella città di Urbino il secondo Weekend di Dicembre. Tutte le vie e le piazze all’interno della cinta muraria, faranno da sfondo al Presepe Rinascimentale Vivente (UNICO IN ITALIA!). Passeggiando nel centro storico si potrà ammirare la ricostruzione fedele dell’Adorazione dei Pastori di “Perugino”, sin ai sotterranei del Palazzo Ducale. E non solo!

Natale UrbinoPotrete osservare gli antichi mestieri del ‘400 fedelmente riprodotti, con fabbri e falegnami che svolgono veramente il loro lavoro. Anche la Piazza Principale sarà ricostruita in stile rinascimentale! Inoltre musicisti, tiratori e arcieri, sfilate e tante tante bancarelle animeranno la manifestazione.

Un ampio spazio è dedicato ai bambini, con l’organizzazione di giochi rinascimentali e giochi da tavolo. Non può mancare lo spazio per il cibo: “Il piatto del Duca”, la polenta con sugo di cinghiale cucinata secondo la ricetta rinascimentale, è solo un piccolo assaggio di tutte le tipicità che troverete.