RIMEDI NATURALI PER LE ALLERGIE DI PRIMAVERA

La primavera… bella e senza starnuti

primavera urbino hotel

La primavera è arrivata! Eh si… Ma anche tutte le allergie. Per non essere impreparati e dover ricorrere agli antistaminici, ecco dei rimedi del tutto naturali che aiutano il tuo corpo a combattere:

  1. Vitamina C

Viene considerata come un vero antistaminico naturale. Una spremuta ogni mattina sarebbe l’ideale! E’ possibile trovarla anche in peperoni, carote, fragole, spinaci, limoni etc.

  1. Omega 3

Mangia tanto, tanto pesce! Tramite le proprietà antinfiammatorie degli acidi grassi, hanno grandissime capacità di ridurre le reazioni allergiche. Si trova anche nell’olio di semi di canapa e nei semi di lino.

  1. Erbe Aromatiche e Officinali

spring primavera urbino hotelAbbonda con aglio e basilico come condimento! La loro proprietà è quella di ridurre il rilascio dell’istamina. Si possono utilizzare ad esempio anche lo zenzero, la camomilla e l’alga spirulina

  1. Tisana di Rooibos e Tè Verde

Quando hai voglia di rilassarti, scegli una delle due bevande: la prima contiene principi antiinfiammatori e ed elementi antiossidanti mentre la seconda, come le erbe aromatiche, rallenta il rilascio dell’istamina.