San Valentino: Sassocorvaro e il Montefeltro

Viaggio alla scoperta di terre d'amore

Sassocorvaro

Come lo scorso anno, siamo a riproporvi un’importante meta cari innamorati! Se siete amanti della cultura, della buona cucina, e soprattutto di panorami naturalistici mozzafiato…

Il Montefeltro è il luogo adatto per voi! Nel raggio di una cinquantina di km circa, sono tantissimi i borghi che meritano di essere visitati: in primo luogo abbiamo Sassocorvaro, dove San Valentino è una delle festività più importanti (vi è conservata una reliquia del Santo) e la cittadina si apre in mostre e manifestazioni; sono tanti i bei posti in cui poter cenare oppure le aziende agricole biologiche alla quale poter far visita.

Il secondo consiglio richiama all’attenzione San Leo, eletto tra i 10 borghi più belli d’Italia. Nell’alto dei suoi 589 Metri sul livello del mare, il Forte di San Leo richiama ogni anno tantissimi turisti da ogni parte del mondo… san marinoPer un tramonto da perdere il fiato.

Si passa poi a San Marino, più turistica rispetto alla precedente ma sicuramente di eguale bellezza. Validissima è la romantica passeggiata lungo le mura, per una visita più completa della città al di fuori del contesto economico. Tantissimi ancora sono i Borghi possibili da visitare…! Vieni a scoprire il Montefeltro, una meta romantica e ancora mai scoperta!