Sei come la mia moto… in sella: si scopre il Montefeltro

Bikers, che passione! 3 Percorsi da fare con la tua moto nel Montefeltro

Furlo moto Urbino

Con il caldo arriva anche il momento di spolverare i bolidi dal garage e metterli a punto per tutta la stagione! Avete mai fatto un piccolo viaggio nel Montefeltro? Spettacolari viste e agriturismi tipici sono il nostro punto di forza, che non possono mancare lungo ogni percorso. Ecco per voi qualche suggerimento per delle uscite panoramiche, più o meno lunghe, sul nostro magnifico territorio con partenza da Urbino.urbino hotel moto

  1. Le Capute, da Urbino ad Urbania, un breve percorso di 23 km da pennellare. Tra tornanti, curve leggere ed asfalto praticabile, ci si meraviglia per ogni scorcio di paesaggio. Molto belle sono anche le visite alle due città, piene di arte e cultura.
  2. Il Passo della Gola del Furlo è sicuramente da fare in moto. Partendo da Urbino in direzione Fermignano, il percorso si allunga per 33 km circa sino a Fossombrone e fa tappa in diversi borghi dove è possibile sostare per rifocillarsi. Nella riserva naturale del Furlo è possibile fermarsi per un pic-nic lungo il fiume Candigliano e fare un’escursione nel Monte Pietralata (m 889) e nel Monte Paganuccio (m 976).
  3. Perchè non svalicare anche nelle regioni confinanti? moto hotel urbinoIl Valico dello Spino (in provincia di Arezzo) è molto conosciuto tra i motociclisti, considerata una vera e propria “pista”. Per raggiungerlo, da Urbino sono circa 100 km di curve dolci che passano nei centri di piccolissimi borghi. I km più belli da percorrere sono quelli che vanno da Pieve Santo Stefano a Chiusi della Verna, dove l’asfalto è liscio e la carreggiata molto grande.

 

 

Cari Bikers, se vi abbiamo convinto a montare in sella, ricordatevi che la Tenuta Santi Giacomo e Filippo si trova ad appena 10 km da Urbino!