Tisane bio

Le trovi presso il nostro Organic bar.. per momenti di piacere e benessere

tisana-bio

Di origine Greca, la parola TISANA significava “Macinare l’orzo”. Ad oggi invece, si può intendere per tutti gli infusi di una o più erbe che abbiano dei benefici per l’uomo. La loro diffusione è data soprattutto dal potere che hanno: tante e diversissime, riescono a lenire (se non curare) dei problemi fisici. E’ bene quindi conoscere per far guarire dei piccoli mali in modo del tutto naturale.

tisana hotel urbinoEcco qualche esempio di Tisana ad Infusione (come se fosse una bustina di thè o camomilla) trovabile in ogni supermercato oppure in erboristeria:

  • DETOX
    Per liberare il tuo copro dalle scorie e da sostanze nocive, le tisane detossinanti sono le migliori. Tra gli ingredienti più utilizzati troviamo le bacche di Rosa Canina, il Tarassaco, l’Ortica ed i Semi di Finocchio.
  • DREN
    Gonfiore delle gambe e della fascia addominale? La tisana drenante fa al caso tuo. Sono molto utili anche per chi lavora per molte ore in piedi e per chi soffre di ritenzione idrica, in favore di un’azione diuretica. Gli ingredienti più conosciuti sono il thè verde, il Tarassaco, Edera, Carciofo e Malva.
  • DIGESTIVE
    La cena ti è rimasta tutta sullo stomaco? Prendi una tisana digestiva prima di andare a dormire. Le più conosciute sono al Finocchio, al Rooibos e Limone e Zenzero.
  • RELAXtisana hotel urbino
    Hai avuto una giornata intensa ed hai bisogno di rilassarti? Oppure hai troppi pensieri per la testa ed hai bisogno di distenderli? La tisana rilassante aiuta a calmare l’animo e combatte l’insonnia.Camomilla, Melissa e Betulla sono gli ingredienti più utilizzati.
  • ENERGETIC
    Se ti senti spento ed hai ancora molto lavoro da fare, o perchè no prima di un po’ di sano sport, assumi una tisana energizzante. Le proprietà della Rosa Canina, della Menta Piperita, della Liquirizia e del Ginseng, ti doneranno più vitalità di un caffè senza l’utilizzo di caffeina.