YOGA E SLOW LIVING

Vivere la vita lentamente, vivere la vita appieno.

spa Urbino

Fretta, ansia e stress sono ormai elementi comuni alla vita di tutti noi: da un po’ di tempo a questa parte c’è chi si ribella a questo stile di vita, e ha iniziato a diffondere il concetto di “slow living”. Questo concetto nasce dall’acronimo di “SLOW”: S per Sostenibile, L per Locale, O per Organico, W per Integro (dall’inglese “Whole”) che racchiude in 5 parole tutto il cuore del suo significato.

“Slow Food, Slow Money e Slow Cities” è il nuovo stile di vita che propone questo movimento emergente, sbarcato in Italia negli anni ’90: rallentare per godersi la vita nella sua interezza, apprezzando tutto ciò che la nostra Terra ha da offrirci. Il principale scopo del movimento è quello di ritrovare quel legame con la Natura che negli anni sta andando perdendosi.

123_DSC6308Per questo motivo è spesso affiancato allo Yoga e a tutti i suoi molteplici benefici, e per primo ritrovare il benessere dell’anima nell’immensità e nella calma della Natura. La Tenuta Santi Giacomo e Filippo tiene questi concetti sempre presenti: l’eco-sostenibilità viene prima di tutto e infatti non utilizziamo pesticidi o agenti chimici nel nostro vigneto, nel nostro orto e letteralmente in nessuna delle aree verdi del resort.

219_DSC6652I cibi che potete gustare al nostro Ristorante Urbino dei Laghi provengono da agricoltura prevalentemente biologica e a km 0, appoggiandoci alle aziende che vanta il territorio del Montefeltro. I nostri bellissimi spazi aperti solo l’ideale per lo Yoga, per prendersi una pausa dal mondo: è pure disponibile un pacchetto Yoga personalizzato per i nostri ospiti, in cui un’insegnante si prenderà cura del vostro corpo e della vostra psiche.

Accogli anche tu uno stile di vita “slow”, scegli l’offerta “A ritmo lento