5 Cose da fare in Tenuta

Tenuta Santi Giacomo e Filippo.

5 Cose imperdibile da fare in Tenuta?

In realtà sono molte di più ma queste ne valgono davvero la pena!

Situata nel cuore del Montefeltro, la Tenuta Santi Giacomo e Filippo è sempre pronta ad accogliere i suoi ospiti accompagnandoli verso un’esperienza di totale benessere e serenità, deliziandoli con i sapori tipici della zona e con i prodotti a chilometro zero dell’azienda agricola Bruscoli Marianna.

La Tenuta mette a disposizione tantissime attività, esperienze e servizi che soddisfino i desideri di un viaggio perfetto all’insegna del divertimento, del buon gusto e alla scoperta di questo meraviglioso territorio marchigiano immerso nella natura.

Ecco le 5 cose da non perdere! 

LA SPA E IL CENTRO BENESSERE

Quello che alle origini era l’antico fienile del borgo oggi è stato trasformato in una Spa, una delle 5 cose che merita di essere vissuta per vivere un’esperienza in totale relax. Il nostro Percorso Benessere è l’ideale per ritrovare la perfetta armonia tra corpo e anima, partendo con dei Tappeti Plantari e per finire con sauna e doccia emozionale agli aromi.

Il Percorso Olistico offre anche una piscina idromassaggio, una serie di esercizi di acquagym (pensati per tonificare e rigenerare il proprio corpo), una vasca ludica (in cui è presente una cascata di acqua calda) e un bagno turco aromatizzato agli oli balsamici. Oltre alla Spa, è possibile prenotare tra una vasta offerta di massaggi e trattamenti pensati appositamente per i nostri clienti che possono usufruire delle tante offerte promosse dalla Tenuta Santi Giacomo e Filippo.

URBINO HORSES

A due passi dalla Tenuta Santi Giacomo e Filippo, si trova Urbino Horses: il posto perfetto per vivere un’esperienza unica insieme ai nostri fantastici cavalli!

Questa esperienza è una delle 5 cose che non può essere persa per nessun motivo! E’ adatta a chiunque abbia voglia di godersi una passeggiata in mezzo alla natura o prendere lezioni di equitazione. Le lezioni e le passeggiate sono rivolte a tutti (dai 6 anni in su) e c’è anche un’attività pensata appositamente per i bambini (dai 3 ai 6 anni) ovvero “Il Battesimo della Sella”.

C’è anche la possibilità di soggiornare presso “Le Scuderie” e approfittarne per fare una magnifica passeggiata nell’Oasi de “La Badia”.

PARTECIPA ALL WINE TOUR! 

Ogni giorno, qui in Tenuta Santi Giacomo e Filippo, viene organizzato un Wine Tour, in cui viene spiegato agli ospiti come nascono i nostri vini biologici, frutto dell’amore e del rispetto per la natura.

Il Wine Tour inizia dai nostri vigneti e le nostre uve, coltivate con amore e passione, fino ad arrivare alla cantina: il luogo in cui si potranno osservare i metodi di produzione dei nostri vini biologici e scoprire tante curiosità sulla fermentazione dell’uva. Il Tour si conclude con una degustazione dei nostri vini migliori in totale armonia!  Tra le 5 cose che non puoi perderti, è sicuramente la più saporita!

I vini biologici di nostra produzione: Fogliola bianco, Fogliola rosso, Bellantonio, Bellantonio in anfora in anfora, Fortercole, Isabecta brut bianco, Isabecta brut rosato e Ca’ Rosello.

IL RISTORANTE “URBINO DEI LAGHI”

Il ristorante della Tenuta Santi Giacomo e Filippo: “Urbino dei Laghi” prende il nome dai 3 laghi che lo circondano ed è il luogo ideale dove godersi una cena immersi in un’atmosfera armoniosa, intima e piacevole.

Quello che rende magico questo posto è anche la presenza delle querce secolari situate proprio all’interno del ristorante.

Qui gli ospiti della Tenuta potranno assaporare i piatti della tradizione marchigiana e romagnola a chilometro zero, uniti all’amore verso l’eco-sostenibilità: valore chiave della Tenuta Santi Giacomo e Filippo da sempre.

GIRO IN VESPA ELETTRICA!

Qui alla Tenuta Santi Giacomo e Filippo viene offerta agli ospiti la possibilità di noleggiare le nostre Vespe elettriche per andare alla ricerca dei punti panoramici ed esplorare i tanti sentieri presenti nella Tenuta.

Ovviamente la scelta di optare per una vespa elettrica non è banale: crediamo nel rispetto e nell’amore per la natura e per la terra, cercando nel nostro piccolo di salvaguardare il magnifico territorio in cui ci troviamo!

Tra le 5 cose proposte questa è l’ideale per scoprire le bellezze Marchigiane ed esplorare la Tenuta!