Nato da una grande passione dei suoi fondatori e dalla voglia di integrare nella Tenuta Santi Giacomo e Filippo un’esperienza unica che arricchisse l’offerta di ospitalità marchigiana, Urbino Horses è diventato in pochi anni un’eccellenza del turismo equestre della Regione.
Punto di riferimento per la disciplina olimpica nelle Marche, Urbino Horses mette a disposizione di cavalieri e amazzoni un’infrastruttura sportiva di alto livello che annovera: un percorso di cross country che lambisce per 2 km il fiume Foglia attraversando boschi di querce secolari e due campi di sabbia, uno dedicato al salto ad ostacoli e uno al dressage.
Gli appassionati di ippoturismo possono soggiornare presso Le Scuderie con il proprio cavallo e dedicarsi al trekking nell’Oasi Faunistica de “La Badia”. In pieno accordo con il loro naturale bisogno di socializzazione e di movimento, i nostri cavalli godono di 9 ettari di pascolo sui terreni circostanti la Tenuta. Nella nostra scuderia si allevano esemplari da completo e i 6 cavalli della scuola sono docili, affidabili e sicuri, addestrati per poter accompagnare anche i cavalieri più neofiti dalle prime lezioni in maneggio alle uscite in passeggiata, assecondando i tempi e le necessità di ognuno. Possiamo organizzare stage con cavalieri di fama mondiale e vacanze studio per ragazzi. Chiamaci per conoscere il nostro calendario.