Cosa vedere in un giorno a Urbino: 5 luoghi da non perdere

_PAL2022

URBINO | La Città Ideale 

Ancora oggi le mura delle città di Urbino sono d’ispirazione ad artisti, poeti e cantanti. Il Rinascimento si respira in ogni suo scorcio e vicoletto.[/vc_column_text][/vc_column]

urbino festa duca
[/vc_row]

COSA VEDERE IN UN GIORNO A URBINO | I 5 LOGHI DA NON PERDERE

La Tenuta Santi Giacomo e Filippo ha creato per te l’itinerario dei 5 luoghi che non devi assolutamente perdere in visita ad Urbino:

1) Palazzo Ducale e Galleria Nazionale delle Marche
Il Palazzo doveva essere l’espressione più elevata della “Città Ideale” pensata dal Duca Federico da Montefeltro. E’ stato fatto costruire nel 1444. Per concludere l’opera si è susseguito il lavoro e l’impegno di architetti ed artisti per 30 anni. Da non perdere sono la “facciata dei torricini” e “lo studiolo”. All’interno del Palazzo è rinchiusa la Galleria Nazionale delle Marche che custodisce opere di Piero della Francesca e Raffaello Sanzio.

2) Duomo di Urbino
Il Duomo di Urbino è la chiesa più importante della città, attualmente in ristrutturazione a causa delle continue scosse di terremoto degli ultimi anni.

3) Casa Natale di Raffaello Sanzio
Nel 1483 in questa casa nacque Raffaello Sanzio, dove trascorse la sua infanzia formandosi nella bottega del padre. La casa racchiude alcune opere giovanili di Raffaello.

4) Parco della Resistenza
Una splendida vista su Urbino e le colline del Montefeltro, il luogo perfetto per ammirare le meraviglie del territorio dell’urbinate in un sol sguardo.

5) Oratorio San Giovanni e Oratorio San Giuseppe
Un tesoro nascosto fatto di affreschi, statue marmoree e preziosissime tele. Gli Oratori sono pieni di storia e meritano la visita.

La Tenuta Santi Giacomo e Filippo si trova a soli 10 km dal centro storico di Urbino.

Completa la tua visita nel Montefeltro soggiornando nel cuore della sua natura, con viste mozzafiato sulle colline ed a stretto contatto con i ricchi prodotti enogastronomici tipici del territorio urbinate.

Il tuo nome*

Il tuo numero di telefono*

La tua email*

Messaggio

INFORMATIVA PRIVACY

 "Letta "L'informativa privacy", acconsento al trattamento dei miei dati personali."