Escursioni di una giornata nel Montefeltro

Scopri i piccoli itinerari all’interno del Montefeltro

montefeltro

montefeltroSoggiornare presso la Tenuta Santi Giacomo e Filippo non è solamente rilassante, ma anche strategico! Infatti, il Resort si trova in posizione centrale a tantissime mete per escursioni giornaliere in città conosciute come Urbino, Pesaro e San Marino ma anche per tanti altri piccoli Borghi che vale la pena visitare!

Ecco alcuni piccoli spunti per le vostre vacanze nel Montefeltro:

  1. San Leo

Antica fortezza nel cuore del Montefeltro di grande valenza storica: ospitò grandi personaggi del secolo dei Lumi. Immancabile la visita al Forte e alle sue prigioni; anche una passeggiata nel borgo medioevale sarà piacevole.

  1. Urbania

Conosciuta fino al 1636 con il nome di Casteldurante, cambiò la propria denominazione in quella attuale in onore di Papa Urbano VIII dopo essere stata elevata a città e diocesi. Potete scoprire le bellezze del Palazzo Ducale e visitare la Chiesa dei Morti con una guida.

  1. Gradara

Roccaforte Medioevale decantata nella “Divina Commedia”; Vincitrice dei “Borghi più belli d’Italia” 2018. Adatta per grandi e piccini, i Camminamenti di Ronda e la visita al Castello sono solamente due delle tante attività che Gradara propone ai visitatori.

 

Chiedi maggiori informazioni alla Reception!