Mercatini di Natale nel Montefeltro

I migliori mercatini di Natale nel Montefeltro e tutti gli eventi dedicati al Natale.

Mercatini di Natale 2019

Mercatini di Natale: finalmente sono tornati ad animare i piccoli Borghi del Montefeltro!

 

Noi della Tenuta Santi Giacomo e Filippo vogliamo proporti un weekend nel nostro territorio in perfetto clima natalizio. 

mercatini di nataleI piccoli borghi del Montefeltro sono molto suggestivi nel periodo natalizio, tutti addobbati e brulicanti di persone.
Ecco per te le principali attrazioni nelle nostre vicinanze:

  • Candelara (a 30 minuti) dal 23 Novembre al 15 Dicembre: i Mercatini di Candelara sono i primi in Italia ad essere dedicati alle fiammelle di Cera. Imperdibili i momenti in cui, per un quarto d’ora, l’illuminazione del Borgo viene interrotta e tutto prende vita solo ed unicamente grazie alla luce delle candele sparse e dalle lanterne che vengono liberate nel cielo: esperienza magica!

 

  • Mombaroccio (a 40 minuti) dal 23 Novembre all’8 Dicembre: i Mercatini di Mombaroccio sono la meta ideale per chi ama il Natale ma anche il buon cibo. Nelle piccole casette in cui viene allestito il tradizionale mercatino dell’artigianato, spuntano anche dolci, street food ed i prodotti alimentari d’eccellenza della nostra regione come il Tartufo. A rendere ancora più speciale l’evento, mentre si cammina nelle vie del piccolo borgo, vedrete cadere dal cielo dei piccoli fiocchi di neve… Artificiale! Una bellissima ambientazione soprattutto per i più piccini.

 

  • Festa del Duca d’Inverno (a 15 minuti) sabato 7 Dicembre e domenica 8: alla 16° edizione, la Festa del Duca d’Inverno è un momento importante per la città rinascimentale di Urbino. Tutte le vie e le piazze principali vengono allestite per ricreare uno spettacolare presepe vivente, sin ad arrivare ai sotterranei del Palazzo Ducale in cui potrete vedere la ricostruzione del dipinto di Del Chierico della “Bibbia di Federico da Montefeltro”. Non mancheranno le tradizionali bancarelle di artigianato e di prodotti locali. Inoltre il 7 dicembre potrete partecipare al concerto di canti natalizi per l’inaugurazione de “le vie dei presepi” e andare alla ricerca dei tanti piccoli presepi sparsi nei vicoli della città.

Soggiorna alla Tenuta Santi Giacomo e Filippo e scopri i meravigliosi borghi in inverno!

Chiedi maggiori informazioni alla Reception per organizzare al meglio il tuo weekend nel Montefeltro.